Il rilassamento proposto:
Mentre si inspira questa bruma rilassante, si immagina che essa possa riempire tutto il corpo, a poco a poco, partendo dalla testa fino a raggiungere le estremità, come le dita delle mani e dei piedi. Questa meravigliosa nebbia delicata impregna profondamente ogni poro ed ogni fibra dell’organismo.
Quando si espira si immagina di esalare ogni tensione, paura, preoccupazione, avversione e pesantezza. Si immagina, espirando, di lasciar andare ogni disturbo fisico, psichico ed emotivo sotto forma di una nebbia che viene allontanata grazie alla rilassante bruma. Ogni fastidio svanisce lasciando tranquillità, serenità e pace.
Le onde del respiro vanno e vengono, senza alcuno sforzo, all’interno di una luce simile a quella dell’arcobaleno, portando armonia dentro e tutto intorno a noi.
Si cerca di diventare via via più consapevolmente vivi e il rilassamento, come arte e come tecnica, può aiutarci in questo cammino evolutivo.
“La più grande rivoluzione nella nostra generazione è la scoperta che gli esseri umani, modificando l’atteggiamento interiore della loro mente, possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita.”
W. James
Se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni, non rischiare di farti male praticando, contatta un insegnante qualificato della scuola.