AVVISO IMPORTANTENel mese di AGOSTO non ci saranno lezioni LIVE. Potrete comunque tenervi in forma con le nostre videolezioni al costo di 20,00 euro /mese.
ACCESSO ILLIMITATO A TUTTE LE LEZIONI LIVEAcquista un abbonamento OPEN per accedere senza limiti a tutte le lezioni live a disposizione.

Per acquistare una lezione LIVE, selezionare dal calendario sottostante, una tra le lezioni proposte.

Nello yoga il rapporto costante e concreto con un maestro e la condivisione della pratica con gli altri allievi, si trasforma a poco a poco in un atteggiamento che permea la quotidianità e trasforma la vita di tutti i giorni.
Oggi in particolare, e sempre più spesso, è facile sentire intorno a noi persone che si lamentano dello stress, del poco tempo da dedicarsi, delle corse per tenere testa ai numerosi impegni. 

È proprio pensando a queste persone che, all’interno della piattaforma Rhamni, nasce la possibilità di seguire delle lezioni live, in gruppo o private (one-to-one): qualunque sia il grado della tua esperienza, potrai praticare comodamente da casa tua, concordando con il tuo insegnante di riferimento il giorno e l’orario per te più comodi se opti per lezioni private, oppure scegliendo tra le diverse possibilità di lezioni infrasettimanali, se desideri partecipare alle lezioni di gruppo.  

Perché scegliere le lezioni live?

Spesso, durante la pratica, possono sorgere domande o dubbi relativi ai movimenti, agli asana che si stanno eseguendo, al modo in cui si associa la respirazione al movimento, al funzionamento di un segmento muscolare. Si vorrebbe chiedere spiegazioni al proprio maestro ma, in quel momento, evidentemente non è possibile farlo. In quel momento non può esserci un confronto, poiché siamo davanti ad un video registrato e, solo successivamente, quando saremo in una condizione fisica diversa da quella della pratica, quando anche il nostro stato mentale sarà differente da quello assunto stando sul nostro tappetino, potremo chiedere delucidazioni al nostro insegnante.   

Inoltre, un praticante, qualunque sia la sua esperienza in ambito yogico, può soffrire di patologie in qualche segmento corporeo, può avere problematiche che gli impediscono di eseguire alcuni asana, o che non gli permettono di praticare come vorrebbe, poiché avrebbe bisogno di essere a conoscenza di alcune varianti o di come utilizzare gli ausili, come i mattoni, le cinture e le coperte.

Le lezioni live ti daranno la possibilità, praticando direttamente e comodamente da casa, di comunicare direttamente con il tuo insegnante, di confrontarti, all’inizio, durante o al termine della pratica. Durante la lezione tu sarai osservato praticare, potrai essere corretto, sostenuto, accompagnato nel lavoro svolto. Questo ti darà la possibilità di migliorare più velocemente, grazie alle indicazioni del tuo insegnante che ti aiuterà a correggere eventuali errori, evitando così il rischio di farti male. Grazie alla competenza e all’esperienza del tuo istruttore, potrai ricevere stimoli, input, indicazioni in più che, magari, praticando da solo, faresti fatica a cogliere.

Per questo motivo, è con piacere che ogni insegnante qualificato dello Staff Rhamni mette a tua disposizione la propria competenza, gli anni di pratica e la passione profonda per questa meravigliosa disciplina, sperando che tutto questo possa portare un po’ più di pace e benessere nelle tue giornate.

Se non ho mai praticato yoga?

Se non hai mai partecipato ad una lezione di yoga e vuoi cominciare proprio ora, attraverso le lezioni online, non preoccuparti. Gli insegnanti della scuola di yoga Rhamni hanno scelto di riservare degli orari preferenziali, con pochi posti alla volta, per i nuovi allievi. Ti verranno quindi riservate attenzioni speciali.  

Come accedo alle lezioni live?

Non ti servirà altro che il tuo smartphone o un computer, purché dotato di connessione internet. Ovviamente, più grande è lo schermo che utilizzerai per seguire le lezioni, meglio sarà per la qualità della tua pratica.           
Dovrai contattare un insegnante della Rhamni per poter prenotare il tuo posto e, a quel punto, ti verrà inviato il link per accedere alla lezione scelta.
Se non hai ottimi rapporti con il mondo tecnologico, non preoccuparti. Accedere alle lezioni live è davvero molto semplice, quasi automatico: non dovrai fare altro che cliccare al link che ti verrà inviato dal tuo insegnante di riferimento al momento opportuno. In ogni caso, per qualunque difficoltà, riceverai tutta l’assistenza necessaria.

Buona pratica!