La tua prima scheda  di Yoga!

 

per  principianti che arrivano sulla piattaforma e non conoscono lo yoga
o lo conoscono ancora troppo poco per gestire una pratica da soli

Laura Dajelli

Ciao, ben arrivata/o!

sono Laura Dajelli, un’insegnante della piattaforma sulla quale sei approdato come un. marinaio su un’isola,  in cerca di qualcosa che ti possa aiutare a star meglio.
Se sei qui e non hai mai praticato yoga ti consiglierei di seguire per qualche settimana un percorso particolare  che vorrei consigliarti e che  ti permetterà di  procedere gradualmente.
Potrebbe essere anche molto utile, magari  una volta alla settimana, prenotare una lezione LIVE on line, di soft o hatha  yoga per beginner, per essere seguito nei primi passi da un’insegnante qualificato che ti può seguire e che, vedendoti in diretta, potrebbe darti  consigli preziosi. Anzi sai cosa facciamo? La prima lezione live te la regalo io, scrivimi una mail così ti invio il link della lezione più adatta a te. Ti do qualche indicazione, così, sulla base dei tuoi impegni, ti puoi organizzare. Mi puoi trovare on line live

  • il lunedì alle 17.00
  • il mercoledì alle 10.00
  • il giovedì alle 19.20
  • il sabato mattina alle 10.00

e se vuoi provare una meditazione guidata da me il giovedì alle 20.40

Torniamo  a noi! Quando si inizia a praticare è buona cosa eseguire dapprima  pratiche molto semplici per poi, con il tempo, incrementare con pratiche più complesse. quindi non seguire per ora corsi intermedi ed avanzati. A quelli ci penseremo più avanti.
Ti vorrei consigliare per la prima settimana di seguire il percorso che ho preparato per te.
E’ molto importante che tu impari ad appoggiare il movimento sul respiro. Respiro e movimento debbono precedere insieme , senza mai trovarti a sospendere il respiro, in una apnea non voluta, quindi non consapevole.
Cerca di ascoltarti con attenzione e di essere sempre consapevole del tuo corpo nello spazio: questo è l’unico modo per non farti male e soprattutto per sentire anche i benefici della pratica.
L’importante è continuare a fare e rifare anche le stesse lezioni per i primi tempi, per imparare bene i movimenti.
Ti indicherò, nell’elenco sotto riportato, sempre la stessa lezione con cui iniziare la tua pratica.
Non dimenticare che puoi scrivermi in qualsiasi momento per consigli e indicazioni.
Segnalami anche, se vuoi, le tue patologie, soprattutto quelle muscolo-scheletriche, se ve ne sono, così da poter seguire un programma personalizzato.
S
e vorrai sarò anche a tua disposizione per lezioni individuali.
Non devi mai trovarti a praticare avendo qualche dubbio, chiedendoti se stai facendo la cosa giusta oppure no.
Posiziona bene il tuo dispositivo in modo che tu non debba trovarti in una posizione scomoda nel vedere l’insegnante.
Non stancarti di fermare il video, tornare indietro e rivedere o risentire piu volte le indicazioni che ti vengono fornite.
Inizia sempre le tue lezioni sdraiandoti a terra in posizione di rilassamento per almeno 5 minuti, poi inizia la tua pratica e  finisci nello stesso modo  le tue lezioni , cioè ancora sdraiandoti.  In sanscrito, questa posizione, si chiama “Shavasana”.

Prima settimana

Lunedì

Prepara il tuo respiro | 15 MIN
Respiro e movimento | 28 MIN
Body Scan | 5 MIN

Mercoldì

Prepara il tuo respiro | 15 MIN
Mobilità e stabilità | 25 MIN
Body Scan | 5 MIN

Venerdì

Prepara il tuo respiro | 15 MIN
Pratica per beginners | 40 MIN

Seconda settimana

Terza settimana

venerdì

Prepara il tuo respiro | 15 MIN
Pratica per beginners | 40 MIN
Body Scan | 5 MIN

Scrivimi una mail se hai piacere,
a l.dajelli@gmail.com e dimmi come sta andando la tua pratica così ora saremo pronti per personalizzarla al meglio!

Ti aspetto. Om Shanti
Laura Dajelli, Founder and Teacher Director
Rhamni
Scuola di Yoga