La luce dell’arcobaleno

  • Categorie Rilassamento
  • Durata 8m
  • Ultimo aggiornamento 29 Marzo 2021

Descrizione


A causa del ritmo sempre più rapido che caratterizza l’uomo moderno, le tecniche relative alle arti del rilassamento, della concentrazione e della meditazione sono diventate via via più vitali per la pace mentale, il benessere emotivo e la salute di ognuno di noi.

Il rilassamento proposto:

  • si propone di riportare il binomio corpo-mente ad una condizione di pacatezza e tranquillità;
  • permette di percepire vividamente di essere circondati da una luminosa bruma di rilassamento e benessere.
  • consente di ravvivare la propria capacità immaginativa e di visualizzazione;
  • migliora la padronanza del proprio corpo.

Mentre si inspira questa bruma rilassante, si immagina che essa possa riempire tutto il corpo, a poco a poco, partendo dalla testa fino a raggiungere le estremità, come le dita delle mani e dei piedi. Questa meravigliosa nebbia delicata impregna profondamente ogni poro ed ogni fibra dell’organismo.

Quando si espira si immagina di esalare ogni tensione, paura, preoccupazione, avversione e pesantezza. Si immagina, espirando, di lasciar andare ogni disturbo fisico, psichico ed emotivo sotto forma di una nebbia che viene allontanata grazie alla rilassante bruma. Ogni fastidio svanisce lasciando tranquillità, serenità e pace.

Le onde del respiro vanno e vengono, senza alcuno sforzo, all’interno di una luce simile a quella dell’arcobaleno, portando armonia dentro e tutto intorno a noi.

Si cerca di diventare via via più consapevolmente vivi e il rilassamento, come arte e come tecnica, può aiutarci in questo cammino evolutivo.

La più grande rivoluzione nella nostra generazione è la scoperta che gli esseri umani, modificando l’atteggiamento interiore della loro mente, possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita.”

W. James

Se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni, non rischiare di farti male praticando, contatta un insegnante qualificato della scuola.

Lo Staff Rhamni è qui per te!

Argomenti per questo corso

1 Lezioni8m

Video

La luce dell’arcobaleno00:8:00

Informazioni sul docente

0 (0 valutazioni)

48 Corsi

445 studenti

Scegli un abbonamento

A.S.D RHAMNI SCUOLA DI YOGA

Questo sito utilizza Stripe come metodo di pagamento per transizioni in tutta sicurezza.

Contatti

Via Alfredo Cappellini, 18
21013 Gallarate (Varese)
+39 347 810 0542
P.IVA: IT03517310128
C.F.: 91047970123