Mobilità e stabilità

  • Categorie Soft Yoga
  • Durata 25m
  • Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2020

Descrizione


Una pratica di soft yoga adatta a tutti, ma pensata in particolare per coloro che conoscono poco gli asana e i movimenti dello yoga e, per questo motivo, spesso faticano ad associare il respiro al movimento.

La lezione prevede concatenamenti in cui la gestualità viene accompagnata da una respirazione lenta e consapevole. In particolare la pratica prevede lavori di:

  • equilibrio sulla punta dei piedi con la posizione della palma sollevata, hasta uttana utthita tadasana;
  • flessione del busto in avanti in padahastasana, con la variante a gambe leggermente flesse in caso di limitazioni, problematiche o, in generale, per tutelare la zona lombare;
  • affondi degli arti inferiori, uniti a un’estensione indietro con le braccia al soffitto, stimolando così la zona del luogo del cuore;
  • flessione dell’anca, con ripetizioni in stambasana, la posizione del pilastro;
  • estensione indietro, con il ventre a terra, per eseguire una variante della posizione di ardha dhanurasana, il mezzo arco;
  • compensazioni.

 

Se soffri di una qualunque di queste problematiche o, più in generale, se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni, non rischiare di farti male praticando, contatta un insegnante qualificato della scuola.

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