Diventa più flessibile

  • Categorie Soft Yoga
  • Durata 20m
  • Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2020

Descrizione


SOFT YOGA RHAMNI diventa più flessibile laura dajelli

Una pratica incentrata sulla ripetizione dei gesti e sull’associazione della respirazione al movimento, per:

  • imparare a conoscere il proprio respiro;
  • incrementare la propria capacità polmonare;
  • migliorare la propria flessibilità.

Il corpo e, più nello specifico, la colonna vertebrale, verranno portati in tutte le direzioni, attraverso posizioni di:

  • flessione dell’anca, come padhastasana, la “posizione delle mani ai piedi”;
  • rotazione, come parivritta trikonasana, la “posizione del triangolo in rotazione”, qui eseguita in una sua variante;
  • allineamento, come parsva konasana, la “posizione dell’angolo di lato”;
  • inarcamento, come ustrasana, la “posizione del cammello” in una sua variante semplificata;

Si arriverà infine ad eseguire la “regina degli asana”, sarvangasana, la “posizione della candela”, con alcune sue varianti, seguita da naukasana, la “posizione della barca”: un inarcamento realizzato partendo da una posizione supina.

Se soffri di una qualunque  problematica o, più in generale, se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni, non rischiare di farti male praticando, contatta un insegnante qualificato della scuola.

Lo Staff Rhamni è qui per te!

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