Libera le anche, aumenta la tua forza

  • Categorie Flow Yoga
  • Durata 25m
  • Ultimo aggiornamento 29 Marzo 2021

Descrizione

Sequenza di yoga flow di livello avanzato.
La pratica si propone di:

– connettere consapevolmente il movimento al respiro tramite l’esecuzione del surya namaskara, il saluto al sole, utile anche per riscaldare tutto il corpo;
– preparare posture intense attraverso sequenze dinamiche incentrate sulla mobilità della colonna, delle spalle e delle braccia.

Alcuni asana affrontati nella lezione:

  • bakasana, la “posizione della gru”, in appoggio sulle braccia;
  • vakra janu sirshasana, nella sua variante con un ginocchio sollevato anziché appoggiato a terra;
  • camatkarasana, la “posizione selvaggia”, di grande apertura del bacino ma anche del luogo del cuore.

Posizioni di avvolgimento e chiusure in avanti terminano la pratica, come compensazione di tutto quello che è stato eseguito in precedenza. Chiude la lezione un rilassamento in shavasana.

È sconsigliata l’esecuzione di questa postura in caso di:

  • problematiche alle articolazioni dei polsi, e/o delle spalle, e/o dei gomiti;
  • problematiche a livello della colonna vertebrale;-problematiche alle anche e/o alle ginocchia;-gravidanza: in questo caso la pratica va eseguita sotto il controllo diretto di un insegnante esperto.


Se soffri di una qualunque di queste problematiche o, più in generale, se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni, non rischiare di farti male praticando,contatta un insegnante qualificato della scuola.

Lo Staff Rhamni è qui per te!

Argomenti per questo corso

1 Lezioni25m

Video

VAKRA JANU SIRSHASANA – La posizione della testa al ginocchio in torsione00:25:00

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