Una lezione pensata per praticanti esperti e dedicata all’esecuzione della postura capovolta di pincha mayurasana, la “posizione della piuma del pavone”.
Pincha significa “piuma”, mayura “pavone” e asana “posizione”: la “posizione della piuma del pavone”. Qual è la simbologia legata a questo splendido animale? Il pavone è un uccello sacro in India e si narra che sia stato creato dalle penne dell’aquila Garuda. È associato a numerose divinità, come Sarsvati e Kaumari ma, in particolare è il veicolo di Kartykeya, deva della guerra.
Pincha mayurasana appartiene alle posizioni capovolte e, insieme, di forza sulle braccia.
I maggiori benefici di questo asana sono legati al capovolgimento messo in atto eseguendolo: tutto il corpo si trova a vivere un’inversione rispetto alla consueta posizione nello spazio, dunque, tutti gli organi si trovano a beneficiare di questo profondo cambiamento di stato.
In particolare, pincha mayurasana:
È sconsigliato eseguire l’asana in caso di:
Se soffri di una qualunque di queste problematiche o, più in generale, se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni, non rischiare di farti male praticando, contatta un insegnante qualificato della scuola.
Lo Staff Rhamni è qui per te!