Tabata training – Bacino e addome

  • Categorie Warm up
  • Durata 21m 27s
  • Ultimo aggiornamento 3 Novembre 2020

Descrizione

tabata training rhamni scuola di yoga laura dajelli riscaldamento ad alta intensitàIn questo video viene proposto un protocollo tabata: un allenamento ad alta intensità attraverso cui la frequenza cardiaca aumenta fino a raggiungere i più alti livelli sostenibili. Questo intenso lavoro, se eseguito con costanza nel tempo, ci permetterà di incrementare sia la potenza aerobica che quella anaerobica.

La modalità di lavoro è la seguente: trenta secondi per eseguire ogni esercizio, dieci secondi per riposare. Il tutto si ripete consecutivamente per tre volte e. tra un circuito e l’altro, viene lasciato sempre un minuto per recuperare.

Un tabata training di questo tipo può essere affrontato solo se si possiede già un alto livello di allenamento. In particolare, va eseguito unicamente dopo un riscaldamento aerobico adeguato che, in modo graduale, raggiunge le maggiori intensità.

Prova a cercare all’interno della piattaforma il warm up più adatto a te e che sei in grado di sostenere senza stancarti eccessivamente: potrà essere proprio il riscaldamento adatto per eseguire poi il tabata training.

A causa dell’alta intensità che soi raggiunge tramite il tabata, è fondamentale terminare ogni sessione con un adeguato defaticamento, della durata di almeno dieci minuti.

Se qualcosa non ti è chiaro nelle spiegazioni o soffri di qualche patologia, non rischiare di farti male praticando, contatta un insegnante qualificato della scuola.

Lo Staff Rhamni è qui per te!

Argomenti per questo corso

1 Lezioni21m 27s

Video

Tabata training – Bacino e addome00:21:27

Informazioni sul docente

0 (0 valutazioni)

48 Corsi

773 studenti

Scegli un abbonamento

A.S.D RHAMNI SCUOLA DI YOGA

Questo sito utilizza Stripe come metodo di pagamento per transizioni in tutta sicurezza.

Contatti

Via Alfredo Cappellini, 18
21013 Gallarate (Varese)
+39 347 810 0542
P.IVA: IT03517310128
C.F.: 91047970123